Cosa sono gli Add-ons e perché sono utili?

2 min. letturaultimo aggiornamento: 09.24.2024

Gli Add-ons sono funzionalità opzionali che migliorano la tua esperienza di trading durante una TradingCult Challenge. Offrono flessibilità, migliorano la gestione del rischio e aumentano il potenziale di guadagno. Gli Add-ons ti consentono di personalizzare fattori chiave come la ripartizione dei profitti, la leva finanziaria e i limiti di rischio, aiutandoti ad allineare la Challenge al tuo stile di trading e ai tuoi obiettivi.

 

Importante: Gli Add-ons possono essere selezionati solo al momento dell'acquisto di una Challenge e non possono essere aggiunti in seguito. La disponibilità di alcuni Add-ons può variare a seconda del tipo di Challenge. Puoi verificare quali Add-ons sono disponibili per ogni Challenge sulla pagina di acquisto della Challenge.

 

Add-ons disponibili:

1. Ripartizione Profitti 90/10

Aumenta la tua ripartizione dei profitti al 90%, permettendoti di mantenere una percentuale maggiore dei tuoi guadagni. Normalmente viene trattenuta una percentuale inferiore, ma con questo Add-on trattieni il 90%, mentre solo il 10% va a TradingCult.

2. Leva Doppia

Questo Add-on raddoppia la leva disponibile, consentendo dimensioni di posizione maggiori e un'esposizione più ampia sul mercato. Sebbene questo possa amplificare i profitti, aumenta anche il rischio, quindi deve essere utilizzato con cautela.

3. Max Drawdown 15%

Aumenta il Max Drawdown (il limite di perdita totale massima) al 15%. Questo ti offre più margine per gestire le perdite temporanee senza raggiungere il limite di drawdown, aiutandoti a recuperare dalle flessioni del mercato.

4. Perdita Giornaliera 10%

Questo Add-on aumenta il limite massimo di perdita giornaliera al 10%. Consente rischi giornalieri leggermente più elevati, che possono essere utili nei mercati volatili o durante le operazioni ad alta fiducia.

5. Difensore del Profitto

L'Add-on Difensore del Profitto protegge i tuoi profitti accumulati. Una volta raggiunto un determinato livello di profitto, crea una rete di sicurezza per garantire quei guadagni, anche se le operazioni future portano il tuo conto a raggiungere il limite massimo di perdita giornaliera.

 

Esempio:

·        Saldo Iniziale: $10.000

·        Massimo Patrimonio Raggiunto: $12.000

·        Perdita Giornaliera: -$600 (superato il livello di perdita giornaliera del 5%)

·        Saldo Finale Giornaliero: $11.400

In questo caso, sebbene il saldo del conto sia sceso sotto i $12.000, il Difensore del Profitto garantisce che i rimanenti $1.400 di profitto siano protetti e possano essere prelevati. Quindi, anche dopo aver superato la perdita giornaliera massima, gli utenti dell'Add-on Difensore del Profitto non perdono i profitti rimanenti."""

L'articolo è stato utile?